CONTRIBUTI PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI/GREST - ESTATE 2021

23 Giugno 2021

Si informa che, in esecuzione della Deliberazione di Giunta n. 61 del 25/05/2021, fino al 15/10/2021 è possibile presentare richiesta di contributo per la frequenza ai Centri Estivi/GREST dei bambini/ragazzi/adolescenti (dai 0 ai 17 anni e 364 giorni) residenti nei Comuni di Gadesco Pieve Delmona e Persico Dosimo, al fine di sostenere le famiglie che hanno la necessità di utilizzare i centri estivi/GREST per i propri figli nel periodo estivo 2021.

DESTINATARI

Famiglie residenti nei Comuni di Gadesco Pieve Delmona e di Persico Dosimo con bambini, ragazzi ed adolescenti di età compresa tra 0 e 17 anni e 364 giorni che hanno sostenuto spese per la frequenza di Centri Estivi/GREST ed hanno ISEE inferiore a € 25.000,00.

VALORE DEL CONTRIBUTO

Le famiglie che avranno i requisiti potranno beneficiare di un contributo da calcolarsi nella misura del 70% della retta settimanale pagate e fino ad un massimo di € 50,00 a bambino/ragazzo/adolescente a settimana, per la frequenza dei Centri Estivi/GREST nel periodo che va dal 09/06/2021 al 12/09/2021.

Il contributo verrà erogato a chi avrà frequentato le settimane intere, pertanto non è frazionabile in giornate.

Il contributo è alternativo al Bonus INPS “Centri Estivi 2021” e/o eventuali altri Bonus statali rivolti allo stesso target di beneficiari e per le medesime attività.

I partecipanti ai Grest/Centri Estivi che hanno ricevuto un contributo dell’Unione finalizzato all’abbattimento della quota settimanale di partecipazione (ad esempio Grest Parrocchie site sul territorio dell’Unione), non possono fruire del contributo sulla retta settimanale pagata per partecipare a quei medesimi Grest/Centri Estivi.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO

Le richieste, redatte compilando l’apposito modulo scaricabile dai siti dei due Comuni www.comune.gadesco.cr.it oppure www.comune.persicodosimo.cr.it, o richiedibili presso l’Ufficio Anagrafe dei due Comuni dovranno essere inviate entro le ore 12.00 di VEN 15/10/2021 tramite E-mail a ragioneria@comune.persicodosimo.cr.it.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo verrà erogato alle famiglie assegnatarie mediante bonifico bancario in un’unica soluzione entro il 30/11/2021.