BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO

4 Dicembre 2020
Tipo articolo: 

Il Responsabile dell’Area Servizi Generali dell’Unione, in adempimento alla Deliberazione del Consiglio dell’Unione n. 20 del 27/11/2020 “Regolamento per il conferimento delle borse di studio – Approvazione” e della Determinazione del Responsabile dell’Area Servizi Generali n. 508 del 03/12/2020, rende noto che è indetto il bando di concorso per l’assegnazione di n. 9 Borse di studio per residenti nei Comuni di Persico Dosimo e di Gadesco Pieve Delmona che abbiano conseguito nell’anno solare 2019 il Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o la Laurea Magistrale/Specialistica/Triennale.

Scadenza per la presentazione delle domande: VEN 18 Dicembre 2020 ore 12.00.

REQUISITI

A) PER DIPLOMA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO:

• votazione uguale o superiore a 90/100;

• in caso di candidati con uguali votazioni, si andrà a controllare la media aritmetica dei voti conseguiti nell'ultimo anno di studi. La Borsa di Studio andrà così assegnata al candidato con la media aritmetica più elevata;

• in caso non vi siano sufficienti domande di candidati che rientrino nel range di votazione finale come stabilito nel punto a) saranno valutate le candidature con votazione finale uguale o superiori ad 85/100.

B) PER LAUREA:

• votazione uguale o superiore a 105/110;

• i titoli di laurea dovranno essere stati conseguiti rispettando la tempistica degli anni accademici; in subordine, non aver superato l’anno di fuori corso;

• in caso non vi siano sufficienti candidati che rientrino nel range di votazione finale come stabilito dal punto 1), saranno valutate le candidature con votazione finale uguale o superiore a 100/110;

• in caso di candidati con uguali votazioni, si calcolerà la media aritmetica dei voti conseguiti nella carriera universitaria del candidato. La Borsa di Studio andrà così assegnata al candidato con la media aritmetica più alta.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione, in carta semplice e dirette al Presidente dell’Unione, dovranno essere redatte a cura dello studente interessato e presentate entro le ore 12.00 di Venerdì 18 Dicembre 2020esclusivamente a mano o mediante PEC (unione.delmona@pec.regione.lombardia.it) all’Ufficio Protocollo dell’Unione del Delmona, previo appuntamento telefonico, presso:

  • Comune di Persico Dosimo – P.zza Roma, 4 – Persico Dosimo – Tel. 0372 53921
  • Comune di Gadesco Pieve Delmona – Via Roma, 1 – Gadesco Pieve Delmona – Tel. 0372 838463

a tal fine farà fede l’orario apposto dal programma informatico di Protocollo.

Alla domanda dovrà essere allegato:

  • copia Carta d’Identità;
  • copia del titolo di studio conseguito nell’anno solare 2019;
  • eventuale documento o attestato utile al candidato a costituire titolo di merito;
  • documentazione concernente i voti conseguiti nella carriera universitaria/scolastica.

Le domande non conformi al presente bando saranno escluse dal concorso.

AVVERTENZA

Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, la domanda di assegnazione di Borsa di Studio presentata da un candidato laureato, che abbia già ricevuto in precedenza una Borsa di Studio del Comune di Persico Dosimo o dell’Unione del Delmona per laurea Triennale è valutata solo in assenza di candidature sufficienti per la tipologia “Laurea”. Questo vale pertanto per candidato borsista di laureato triennale, che si candida ad una Borsa per Laurea Specialistica/Magistrale.