AGGIORNAMENTO COVID - Scuole chiuse dal 5 Marzo

4 Marzo 2021

Con provvedimento urgente di Regione Lombardia è stato stabilito che da Venerdi 5 Marzo, in tutto il territorio della regione, si applicano le regole valide per la zona “ARANCIONE RAFFORZATA”, con le seguenti prescrizioni:

- sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado (nelle quali verrà pertanto riattivata la didattica a distanza per tutti gli studenti).

- sono aperti esclusivamente gli asili nido

- possibilità di svolgere attività in presenza per alunni con disabilità e bisogni educativi speciali

- spostamenti consentiti dalle ore 5 alle ore 22 SOLO all’interno dei confini del proprio Comune; spostamenti al di fuori del proprio Comune consentiti solo per motivi di lavoro, salute e necessità (da indicare in apposita autocertificazione da esibire in caso di controlli)

- divieto di uscire di casa dalle ore 22 alle ore 5, salvo che per motivi di lavoro, salute e necessità (da indicare in apposita autocertificazione da esibire in caso di controlli)

- resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale

- divieto di utilizzo aree attrezzate a giochi nei giardini pubblici

- aperte le attività commerciali

- chiusi bar e ristoranti. Consentito l'asporto e la consegna a domicilio, per i bar fino alle 18 e per i ristoranti fino alle ore 22.

Nei giorni di sabato e domenica chiusi i centri commerciali ad eccezione di negozi di alimentari, edicole, tabacchi, farmacie, al loro interno

Di seguito alcuni approfondimenti: