BORSE DI STUDIO

borsa di studio docplannerE' stato indetto un bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio a favore degli studenti residenti nel Comune di Persico Dosimo che abbiano conseguito nell'anno scolastico/accademico 2015/2016 diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o di Laurea, con le migliori votazioni. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo dell'Unione del Delmona entro e non oltre le ore 12.00 del 02/05/2017.

Bando e domanda di partecipazione...

MANET E LA PARIGI MODERNA

La Biblioteca "A. Lazzarinetti" di Persichello organizza una visita guidata alla mostra MANET E LA PARIGI MODERNA al Palazzo Reale di Milano. La visita si terrà domenica 23 aprile a cura della Prof.ssa Roberta Raimondi.

Per info e iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca "A. Lazzarinetti" , Via Albert 7 Persichello - Tel. 0372/493269 oppure agli uffici comunali di Persico Dosimo.

CORSO DI FACILITAZIONE DIGITALE

CORSO DI FACILITAZIONE DIGITALE Pagina 1 Immagine 0002Il servizio Biblioteca dell'Unione del Delmona organizza, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Cremonese, il Comune di Cremona e il Politecnico di Milano (polo territoriale di Cremona), un CORSO DI FACILITAZIONE DIGITALE gratuito. Il corso, rivolto a persone adulte, si terrà ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 presso il centro civico Tinelli in via Lonati 9, frazione di San Marino. Iscrizioni entro il 3 aprile 2017. Per info, rivolgersi alla Biblioteca di Gadesco Pieve Delmona - tel. 0372/838292 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per saperne di più

Visita guidata alla Mostra Pietro Paolo Rubens

mostra rubensLa biblioteca Adelio Lazzarinetti di Persico Dosimo organizza una visita guidata alla mostra "Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco" nella giornata di domenica 29 Gennaio 2017.

Per ulteriori informazioni scaricate il Volantino visita guidata alla Mostra Pietro Paolo Rubens

Avviso bonus 18enni per tutti i nati nel 1998

18appOgni  ragazzo/a  nato/a  nell’anno  1998,  dopo  il  compimento della maggiore età, ed entro il 31/01/2017, dovrà registrarsi sul sito: WWW.18APP.IT
Potrà così usufruire di un bonus di 500 euro erogati in forma di buoni da spendere in cultura ed in particolare per entrare in musei, aree archeologiche, cinema, mostre, teatri, concerti, spettacoli, librerie, monumenti, parchi naturali.

Per maggiori informazioni puoi scaricare l' Avviso bonus 18enni per i nati nel 1998

Servizio Wi-Fi gratuito per 3 ore al giorno

L’ Amministrazione Comunale di Persico Dosimo, in collaborazione con LineaCom, ha attivato per i cittadini un servizio di Wi-Fi gratuito a Persichello (zona Biblioteca) e a Dosimo (Piazza Roma).
Il  servizio, previa registrazione, prevede  una  durata  massima giornaliera  di tre ore, trascorse le quali avverrà una disconnessione automatica.

Per ulteriori informazioni scaricate il Volantino W-Fi gratuito

Servizio raccolta del verde porta a porta

Il 3 aprile 2017 inizierà la raccolta del verde porta a porta e non verrà effettuato il lunedì di Pasqua. Consultare il calendario sul sito: http://www.ecocity.mobi/

Importo canone annuo illuminazione votiva in vigore dal 01/01/2012

Con delibera di giunta comunale n. 83 del 29/11/2011 e' stato approvato il nuovo canone annuo lampade votive in € 12,40 oltre IVA.